Sentiero 300 – Alta Via Monti Lattari
Più che un trekking il Sentiero 300 – Alta Via dei Monti Lattari è un viaggio, un lungo viaggio a piedi nei luoghi, usi e tradizioni di questa affascinante parte della nostra bella Italia, la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, una lingua di terra che si protrae nel Mar Tirreno fino a lambire le coste dell’isola più famosa del mondo, Capri.
L’Alta Via dei Monti Lattari inizia a Cava dei Tirreni e termina a Punta Campanella proprio dove finisce la terra di fronte Capri. Il sentiero è lungo 75km, impegnativo classificato Livello EE, per escursionisti esperti, data la sua natura selvaggia ed impervia, con dislivelli impegnativi sia in discesa che in salita e vette rocciose che si innalzano fino ai 1444 metri, come la vetta dei Monti Lattari, il Molare sul massiccio del Faito, ma ci sono molte altre vette sopra i 1000 metri di quota che sicuramente faranno la felicità degli amanti della montagna, tra cui il M. Finestra (1145mt) affacciato su Cava de Tirreni ed il Golfo di Salerno, il M. Cerreto (1300mt) sulla Valle di Tramonti, il Monte Comune sopra Positano e tanti altri ancora, come tanti sono i luoghi da scoprire che fanno parte della storia e cultura del nostro territorio.
Questo trekking è possibile per gruppi di almeno 6 persone, è consigliato per persone abituate al cammino in montagna, ricordiamo che è classificato Livello EE (Escursionisti Esperti), la lunghezza delle tappe, che possono essere 3 o 4, è da concordare in base alle caratteristiche del gruppo.
Sarete accompagnati tutto il tempo da una nostra guida.
Per maggiori info contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le info utili.