Mi chiamo Luigi e sono una
Guida Ambientale Escursionistica
La mia città natale, Cava de’ Tirreni, è la porta della Costiera Amalfitana e dei Monti Lattari, lì dove ha inizio il mitico sentiero C.A.I. 300 Alta Via dei Monti Lattari, che in circa 80 km, ci porta fino a Punta Campanella (di fronte l’Isola di Capri). Amo la montagna in ogni sua forma e me ne prendo cura costantemente, preservando i sentieri ed educando gli ospiti ad averne cura e rispetto.
Conosceremo insieme le più belle vette a ridosso della Costiera Amalfitana, percorreremo il Sentiero degli Dei, il sentiero del Santuario dell’Avvocata oppure il Vesuvio con l’incredibile paesaggio della Valle dell’Inferno, ci immergeremo nella fantastica natura della Valle delle Ferriere ad Amalfi, tra alte cascate, felci preistoriche e resti di antiche cartiere e ferriere. Scopriremo inoltre le selvagge vette del Cilento, come il Monte Cervati o i Monti Alburni, dove avremo la possibilità di passare la notte nei caratteristici rifugi, ma senza dimenticare i bellissimi sentieri vista mare dell’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta.
Percorreremo i sentieri di giorno, ma se vorrai, alcuni di questi, li vedremo al tramonto, quando l’aria si tinge di rosso.